Hai un eCommerce? Allora ti sarai di sicuro imbattuto nel problema dei carrelli abbandonati, ma non disperare: è una questione più comune di quello che credi!
Secondo un’indagine condotta intervistando i responsabili marketing di 500 brand globali, è emerso un tasso di abbandono del carrello medio dell’88.05%.
(Fonte: Statista):
L’importante è sapere come gestire e affrontare al meglio il tutto, per dare al tuo business la spinta di cui ha bisogno.
Sarai d’accordo con noi che si tratta di un’occasione persa. Tutte queste sono infatti vendite che non sono diventate tali per una questione davvero, ma davvero di poco.
E, di conseguenza, di potenziali clienti che con tutta probabilità avrai perso per sempre.
Un rischio che è meglio scongiurare, non credi?
Spesso il cliente ha veramente intenzione di acquistare il prodotto!
Possiamo giocare sui tempi e sulla comunicazione personalizzata per recuperare vendite che si erano interrotte.
La nostra piattaforma di Marketing Automation si integra con il sistema di e-commerce già esistente e permette di memorizzare il contenuto del carrello "abbandonato" per poterlo riproporre ricordando che i suoi prodotti sono ancora lì che lo aspettano, magari con un piccolo coupon di sconto per incentivarlo!
O ancora è possibile raccogliere i dati del visitatore che non ha ancora completato un acquisto, che che è interessato a ricevere offerte o aggiornamenti sui nostri prodotti.
Questi nuovi scenari di mercato digitali aprono prospettive di business che possono rilanciare le aziende e aiutarle a recuperare i profitti persi.
Siamo un’Agenzia Digital specializzata, con sede a Milano, Pisa e Roma. Da 20 anni, studiamo i mercati online e offline, ne anticipiamo le dinamiche e inseriamo continuamente nuove competenze nel nostro staff. Un team di professionisti esperti guida i nostri 5 reparti, Creative, Communication, Digital Platforms, Digital Marketing e R&D, che sono costantemente al lavoro per analizzare il mercato e realizzare la soluzione e-commerce più efficace per la tua azienda. Il nostro metodo è unico ma non è un segreto!
Analizzare e comprendere la situazione aziendale e gli strumenti attivi che è possibile potenziare.
Individuare e suggerire le possibili azioni che possono essere intraprese per fruttare al massimo il mercato digital di un’impresa.
Attivare i servizi e misurarli costantemente perché siano performanti e up-to-date.
Una soluzione per guidare le tue campagne di inbound marketing con facilità e flessibilità.
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